mercoledì 13 luglio 2011

A mollo!

Giornata di pioggia e temporali in quel di Dalpe e nel resto del Ticino.
 In serata un temporale con forte raffiche di vento ha provocato qualche disagio, in particolare al cantiere in zona Pitengo.

La cascata della Piumogna era piuttosto minacciosa e notizie non confermate segnalano la  fuoriuscita dagli argini del fiume in zona  Polpian che pare abbia messo a mollo le auto posteggiate sul posto.
È comunque da prevedere che la strada della Valle Piumogna sarà difficilmente percorribile nei prossimi giorni se non interrotta (chi ha notizie batta un colpo).

Nessun pericolo, invece, per il gruppo WWF di bambine e bambini  che stanno trascorrendo una settimana in tenda al ponte di Piana Selva.
Per precauzione hanno trascorso il pomeriggio nei locali della Biblioteca di Dalpe e passeranno la notte all'asciutto in una casa privata nella frazione di Cornone.

È notizia invece sicura lo straripamento del Ri di Foch nel Comune di Prato Leventina che ha creato disagi a parte della popolazione di Morasco.


In serata, ad annunciare il miglioramento delle condizioni meteorologiche, è apparso uno splendido doppio arcobaleno. I due pentoloni pieni di monete d'oro che sempre si trovano all'inizio di questi arcobaleni, sono stati recuperati dal sottoscritto.

E per finire due video di pregevole valore cinematografico realizzati dal sottoscritto, quando stavo andando a recuperare i pentoloni di monete di cui sopra...