mercoledì 6 luglio 2011

Obiettivo leggero

Obiettivo leggero è il titolo di una bella e originale esposizione fotografica che si inaugura a Dalpe il 9 luglio alle 17.30 presso la Casa Comunale.

Mariasilva Bernasconi, autrice delle foto, docente pensionata amante della natura e della nostra montagna, ha ripreso con occhio curioso e scientifico gli insetti della zona di Dalpe, di Cleuro e della valle Piumogna, nelle più diverse situazioni, permettendoci di dare un’occhiata da vicino a questo ricco microcosmo che abbiamo sotto gli occhi, ma che a volte neppure vediamo.
L’esposizione è aperta dal 9 al 30 luglio, nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00, mercoledì dalle 14.00 alle 18.30 e sabato dalle alle 16.00 alle 18.30.

A margine dell'esposizione, Marco Viglezio, medico veterinario di Dalpe, terrà una conferenza dal titolo “Fauna selvatica: problemi e opportunità”, il venerdì 22 luglio alle ore 20.30 presso la biblioteca situata nella Casa comunale.

Inoltre il Gruppo della biblioteca di Dalpe promuoverà un’esposizione/vendita di libri sugli animali e sulla natura, per grandi e piccini, dal giorno 16 luglio fino alla chiusura dell’esposizione sempre negli orari indicati.

Il Gruppo “Chi da Cleuro” organizza questa esposizione perché è contento di far partecipi e mostrare agli altri un aspetto bello e interessante, e probabilmente poco conosciuto, della nostra regione.
Coglie l’occasione per ringraziare già sin d’ora tutti coloro che collaborano, finanziariamente o concretamente con la messa a disposizione di materiale e di tempo, alla riuscita dell’iniziativa.

Un grazie particolare al Comune di Dalpe per aver accolto l’esposizione nella Casa comunale.