lunedì 1 settembre 2008

Inizia la scuola

(Post Personale)

Oggi hanno iniziato il loro cammino nel mondo della scuola i pargoli di tutti i genitori.
Qualcuno si attende di trovare un post piuttosto arrabbiato e chi mi conosce sa a cosa mi riferisco.

Non troverete invece nessuna parola negativa ma solo un grande grazie agli amici che hanno espresso la loro solidarietà nei miei confronti e della mia famiglia, in particolare della mia bambina che si è seduta per la prima volta ad un banco di scuola, felice di una nuova avventura e stimolata dai suoi genitori a crescere nel rispetto delle regole (anche se non sempre facilmente comprensibili), con umiltà e senso della giustizia, rimanendo lontano dall'arroganza che qualche volta il mondo degli adulti esprime.

Auguro a tutte le bambine e a tutti i bambini, come pure ai loro docenti ed in particolare a quelli delle sedi scolastiche dei Comuni di Prato Leventina e di Quinto un felice e proficuo anno.
Fabrizio