mercoledì 4 gennaio 2012

Io

Mi dedico questo post!

Da cinque anni è attivo questo blog: non è che la cosa mi riempia d'orgoglio, ma è pur sempre una piccola soddisfazione sapere che i miei post sono stati visualizzati circa 75'000 volte e il sito ha più utenti di quello ufficiale del Comune, anche se devo riconoscere che la "mia redazione" è decisamente molto ben supportata da persone che mandano le loro comunicazioni, mentre il sito del Comune ha una funzione solo istituzionale e quindi più limitata.

Non nascondo che mi piace tenere in piedi il blog di riferimento della "grande Dalpe" anche se non sempre posso curarne più di tanto l'aggiornamento e le cifre sono impietose:.
Nel 2007 avevo pubblicato 171 articoli, nel 2008 erano 191 (un record!), nel 2009 arriva il primo tonfo e scendo a 107 articoli di scarsa qualità, il 2010 vede una piccola risalita a 116 pezzi, mentre il 2011 è l'anno di minor produzione letteraria con solo 85 articoletti buttati la sempre di corsa.

Il motivo o i motivi di questa diminuzione? Chi mi conosce sa che non sono un'eccezione e che come molti ho un lavoro (non vicino a casa), una famiglia con una prole doppia alla media svizzera di 1,5 figli (come si farà a fare un figlio e mezzo?), un gatto di una certa dimensione (non grasso, ma diversamente snello) e qualche volta mi piace pure far qualcosa che non sia picchiettare sulla tastiera del pc con due dita, come scrutare il cielo con il mio telescopio o correre qualche chilometro tra queste belle montagne.
Il tempo per InfoDalpe è limitato a rari scampoli, perlopiù serali se non notturni, di scarsa freschezza mentale.

Ma perchè tutto questo bla bla? Solo per dirvi di continuare a passarmi le vostre dritte e mandarmi e-mail, cartoline, volantini o piccioni viaggiatori con tutte le più sconvolgenti notizie sulla frizzante vita dalpese! Questo blog vive grazie a voi, care lettrici e cari lettori!

Concludo in modo scontato: buon 2012 ai dalpesi (tutti) e agli amici di Dalpe (tutti) e grazie per aver sopportato ancora un anno di post con debole sintassi e regredita ortografia (quasi tutti).