mercoledì 1 maggio 2013

Un piccolo lusso

La strada in zona Boll a Cornone
Le ultime Assemblee del Comune di Dalpe sono state contraddistinte da una decisa spinta sull'acceleratore degli investimenti. Quella tenutasi Domenica 28 aprile 2013 non è stata da meno.

Il conto consuntivo 2012 è stato approvato senza obiezioni. L'esercizio dell'anno scorso si è chiuso in pareggio e questo dopo aver proceduto ad ammortamenti straordinari superiori ai 330'000 franchi.
Approvato pure il credito di 722'800 franchi per la miglioria della strada comunale e la realizzazione delle canalizzazioni in zona Boll.

Infine, le solide finanze comunali, hanno permesso ai dalpesi un piccolo lusso: verrà rinnovata l'illuminazione della cascata Piumogna con un concetto moderno e una soluzione unica in Ticino e pure attenta agli aspetti ambientali.
Il credito di 60'000 franchi è stato aumentato a 75'000 franchi con un emendamento proposto in Assemblea. Oltre il citato intervento sarà sistemato e messo in sicurezza il sentiero che sale alla cascata, posate delle nuove panchine e installata una webcam che riprenderà la zona.