mercoledì 31 luglio 2013

Trail Ticino 2013

Per la seconda volta torna la gara in montagna più lunga del Ticino e secondo chi scrive anche la più spettacolare.

Anche quest'anno il territorio di Dalpe sarà attraversato da un centinaio di corridori che partiranno alle 22.00 di venerdì 2 agosto 2013 da Airolo e dopo aver trascorso la notte correndo sulle montagne della Valle Bedretto e transitati dalla Valle Maggia, ritorneranno sul versante leventinese, affronteranno l'interminabile discesa da Leit a Faido per poi proseguire sul versante opposto, passando dalla Valle di Blenio e nella regione di Piora per arrivare al traguardo di Airolo dopo aver percorso 133 km e 9500 metri di dislivello.

Per ora è previsto solo un aggiramento di Dalpe, ma è possibile che il percorso venga leggermente modificato per transitare in mezzo al paese, vedremo...
Per ora qui la cartina del tragitto.
I corridori passeranno da Dalpe dalle 09.00 sino le 18.00 circa di sabato.

Più "corta", ma non meno impegnativa, la prova di semi trail che partirà alle 08.00 di sabato 3 agosto da Faido e seguirà lo stresso percorso in direzione di Airolo.

Alla competizione partecipa un intera "squadra Dalpese" composta dalle due punte Stefano e Giacomo, seguiti a rispettosa distanza dal sottoscritto.

Tutte le info sul sito del Trail Ticino.