mercoledì 4 febbraio 2015

Rinnovato il sito del Comune di Dalpe



Chi visita regolarmente il sito del Comune di Dalpe, quello ufficiale, avrà notato una nuova grafica e un'impostazione diversa.
Le pagine si suddividono in più sezioni e in buona sostanza riprendono le informazioni del precedente portale.
Le indicazioni principali ci sono tutte: il saluto del Sindaco, l'albo comunale, la presentazione del Municipio e dell'Assemblea comunale, gli eventi, i numeri utili, una sezione dei link relativi a Dalpe (appare anche infodalpe, grazie), le informazioni per raggiungere il paese, i contatti dell'Amministrazione comunale, e un'ultima sezione dedicata a delle belle immagini della regione.

Da "una prova su strada" si può sicuramente affermare che il sito è pulito nella forma e nella grafica, e le informazioni sono facili da trovare. Pratico il modulo preimpostato per scrivere all'Amministrazione, presente nella sezione "contatto".
Sarebbe forse bello, nella pagina dell'albo comunale, riprendere tutte le comunicazioni effettivamente esposte su quello ufficiale. Comoda anche la casella di ricerca degli argomenti.

Nota complessiva: buono, si nota l'impegno, ma si può sempre migliorare. Comunque molto meglio di alcuni altri siti istituzionali che si hanno occasione di vistare.