lunedì 13 dicembre 2010

Sperim che fioca

Si è tenuta ieri sera l'Assemblea comunale alla presenza di 16 abitanti e il Municipio al completo.
Tutte in discesa le approvazioni dei diversi messaggi presentati dal Municipio e sostenuti dalla Commissione delle gestione.

Il conto preventivo 2011 è stato approvato all'unanimità integrando alcuni suggerimenti della Commissione della gestione atti a voler parificare e maggiorare i contributi a favore delle associazioni presenti nel Comune.
Pure raccolta dall'esecutivo la proposta, espressa sempre dalla Commissione della gestione, a voler valutare la creazione di un fondo d'aiuto sociale per situazioni particolari e straordinarie a beneficio dei domiciliati.
Degna di nota la prevista entrata supplementare di Fr. 170'000.-- a seguito del compromesso raggiunto per il ritiro dell'iniziativa di Frasco sui canoni d'acqua che permetteranno al Comune d'aumentare la sua capacità d'investimento.

Approvati, sempre all'unanimità, il credito di Fr 32'200.-- per la creazione di una nicchia per i rifiuti in zona Cornone e un secondo investimento di Fr. 20'000.-- a beneficio della Società Bedrina Sport per l'installazione di una giostra e un tapis roulant presso gli impianti di sci della Bedrina.
Quest'ultima iniziativa servirà ad un rilancio della piccola stazione sciistica.
Ora s'attende solo ancora un'abbondante nevicata: sperim che fioca!

Da ultimo si è proceduto alla nomina di un subentrante nel consorzio arginature e premunizioni valangarie Media Leventina nella persona del municipale Mauro Fransioli e di un subentrante delegato comunale nell'Azienda acqua potabile nella persona di Fulvio Ghisletta.

Foto: Vecchia scuola Dalpe. Fonte:Tabasio